color tortora

Trasformare il soggiorno con il color tortora

Tinteggiare il soggiorno con il color tortora è sicuramente una scelta di classe oltre che una tendenza moda, che si propone anche abbastanza versatile e in grado di abbinarsi a molti stili. Il color tortora regala però una vasta gamma di sfumature, da declinare a piacimento e da adattare a stili classici o moderni senza alcun problema.

Per ottenere i migliori risultati nella scelta della sfumatura del color tortora per il soggiorno vale la pena affidarsi a imbianchino Milano, che saprà consigliarvi il meglio per dare valore alla vostra casa.

Color tortora in diverse tonalità per il soggiorno

Creare un soggiorno bello e originale è possibile, basta cambiare colore alle pareti e l’ambiente risulterà visibilmente trasformato. Il color tortora è una tonalità dall’aspetto discreto e naturale, che si inserisce con estrema facilità in ogni contesto stilistico e aggiunge ovunque eleganza e raffinatezza.

Proprio per rendere il soggiorno caloroso e accogliente questa tonalità di colore si presenta adatta a mantenere sobrio l’ambiente e ad esaltare gli arredi che vi sono all’interno.

Ad aiutare nella scelta sono anche le varie nuances del color tortora, che viene declinato in diverse sfumature, che vanno dalle nuance più chiare a quelle più scure. Per ottenere il color tortora per le pareti del soggiorno bisogna miscelare primer marrone e bianco, dosati in base all’effetto da ottenere.

Ad esempio, se si desidera un color tortora tendente al grigio, bisogna miscelare ai primer marrone e bianco anche una piccola dose di nero, mentre per ottenere una tinta più intensa è sufficiente mettere del giallo.

Abbinamenti glamour con il color tortora

La tonalità tortora per le pareti del soggiorno si sposa perfettamente sia con un ambiente classico che moderno.

La scelta può variare nella quantità di pareti da dipingere: ad esempio, si può decidere di dipingere una sola parete oppure tutta la stanza, ma la nuance non sarà mai invasiva o fastidiosa. Per chi invece desidera tingere una sola parete con i color tortora ha a disposizione una vasta gamma di abbinamenti di tonalità da fare.

I colori con cui si sposa alla perfezione sono beige, panna, marrone, ma anche con il bianco si ottiene un effetto straordinario e decisamente molto chic. E’ proprio di tendenza l’abbinamento bianco e tortora per lo stile moderno, ideale per esaltare arredi e suppellettili e dare al contesto un tocco glamour.

Per rendere più caratteristico il soggiorno moderno è possibile realizzare una parete color tortora scuro, che darà maggiore risalto allo stile moderno dell’intera stanza.

Soggiorno tortora e crema, idea vincente

Un’altra scelta azzeccata per tinteggiare le pareti del soggiorno e renderlo diverso è l’abbinamento color tortora e crema.

Si tratta di un abbinamento cromatico che si inserisce facilmente in ogni contesto, elegante e sempre discreto, che consente di collocare mobili bianchi laccati, oppure bianchi opachi, a seconda dell’effetto finale che si desidera ottenere, moderno o classico.

In questo contesto di nuance sta benissimo anche il nero, cercando però sempre di porre i giusti mobili senza sovraccaricare l’ambiente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *