streaming canale 5

Guardare in streaming canale 5 gratis. Come fare?

Se non sei a casa e hai una disperata voglia di guardare “il segreto” su canale 5 e non sai come fare, ecco la guida che fa per te.

Vediamo infatti insieme com’è possibile riuscire a guardare in streaming canale 5 in direttamente dal tuo pc in pochissimi click. Potrebbe capitarti di trovarti in situazioni dove devi per forza sfruttare il tuo pc per seguire i tuoi canali preferiti.

Magari hanno occupato l’unica e sola TV che hai in casa.

Come guardare canale 5 in streaming?

Forse non lo sai ma si può guardare canale 5 in streaming in maniera completamente gratuita. Sia canale 5 come molti altri canali televisivi, come quelli della Rai o comunque sfruttando la stessa tecnologia utilizzata per SkyGo.
In questo caso puoi usare l’apposito servizio messo a disposizione da Mediaset, per computer e tablet. Vediamo quindi a livello pratico cosa devi fare per guardare canale 5 in streaming.
La prima cosa da fare sarà di verificare che tu abbia una buona connessione. Infatti, quando vai a vedere programmi in streaming, è sempre buona cosa assicurarsi di non avere la linea rallentata, anche perché se così fosse, salterebbe anche lo streaming o andrebbe molto a scatti rovinando la visione.
Fatto questo, la seconda cosa da fare è aprire il tuo browser e andare sul sito ufficiale di Mediaset online per vedere i canali in streaming, una sorta di Mediaset on demand che puoi anche trovare digitando su google “canale 5 in streaming”. Una volta finito sul sito ufficiale della Mediaset dovrai cliccare sul logo di canale 5 per iniziare la visione in streaming.
A questo punto va fatta una doverosa premessa: riuscirai a visualizzare il canale solo se hai il “flash player” installato come estensione del tuo browser. In caso contrario ti verrà richiesto di accettare delle condizioni per installarlo, dovrai riavviare chrome e poi potrai tornare sullo stesso sito, allo stesso punto per riuscire a vedere canale 5 in streaming.
A questo punto probabilmente ti partirà una pubblicità, dovrai attendere qualche secondo e dopo di che riuscirai a vedere i programmi in diretta come se fossi davanti la televisione.
La differenza è che ci sarà più pubblicità e che probabilmente dopo un certo numero di minuti passati a guardare un programma dovrai fare una registrazione gratuita con i tuoi dati personali per continuare la visione. Nonostante ciò, le pubblicità continueranno ad apparire. Purtroppo questo è l’unico “sacrificio” che devi fare per vedere questi programmi in streaming.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *